Educazione alimentare

Il mio obiettivo è insegnare alle persone un approccio nutrizionale equilibrato, che si adatti al loro stile di vita e si allontani da schemi rigidi, ormai obsoleti, della vecchia scuola. Impariamo a conoscere gli alimenti!

Rinunce e restrizioni.

Perché le diete falliscono?

Perché pongono l’obiettivo sbagliato! La vecchia accezione di “dieta” intesa come restrizione e privazione è ormai obsoleta; l’eliminazione di intere categorie di alimenti o determinati cibi non ci fornisce gli strumenti adatti per imparare a gestire l’alimentazione in maniera efficiente.

Iniziando invece da una guida sicura, cioè il piano alimentare personalizzato, acquisiamo nuovamente la capacità di riconoscere i segnali di fame e sazietà che provengono dal corpo.

Partendo dalla programmazione di porzioni e frequenze personalizzate, il nostro percorso avrà l’obiettivo di renderti indipendente e consapevole delle tue necessità.

Le cose belle della vita

Il piacere di mangiare

Nella vita di tutti i giorni il cibo non è mero nutrimento per il corpo, ma è un’esperienza intensa, una parte importante delle nostre vite, un aspetto di cui ci dobbiamo prendere cura.

Coltivare un rapporto sereno con il cibo, sentendosi bene con se stessi e con la propria forma fisica, è possibile!

Le combinazioni sfiziose e gustose degli ingredienti, che siano anche bilanciate, sono infinite. Possiamo giocare con i colori e i sapori, conquistando ogni giorno le nostre papille gustative.

Gli ingredienti fondamentali

Buon senso e scienza

Qual è il segreto per realizzare tutto questo?

Una ricetta a base di buon senso e razionalità!

Tagliando le catene dei falsi miti e della disinformazione sulla nutrizione, e fornendo, allo stesso tempo, verità basate su evidenze scientifiche, possiamo cambiare il nostro stile di vita e il nostro modo di pensare!

Ti piace questo approccio?

Comincia ora a conoscere gli alimenti e a creare le tue nuove abitudini!
Prenota subito la tua consulenza!

Pin It on Pinterest